Seleziona una pagina

Impara la chitarra in modo facile

Il Metodo

Il metodo è pensato per chi comincia a qualunque età lo studio della chitarra. L'obiettivo è quello di fornire basi solide strumentali e musicali accessibili a chiunque e A PRESCINDERE dall'uso che si vuole fare dello strumento.

Impara la chitarra in 4 Lezioni

Hai sempre desiderato di imparare la chitarra? Scopri come farlo in poche lezioni!

La Community

La community è al servizio di tutti quelli che usano il Metodo Catemario. Un blog, download di materiali e aiuti per completare il tuo step.

I Maestri

I maestri del Metodo Catemario sono tutti preparati per seguirti passo dopo passo nei tuoi progressi.

Comincia qui

Trova un Maestro

Vuoi imparare a suonare? Non importa la tua età e il tuo livello. Il nostro metodo è basato sul rapporto personale. Trova il maestro più vicino a te nel nostro elenco nazionale, contattalo e scopri il programma più adatto a te.

Qui

Entra nella Community

Sei allievo di uno dei nostri maestri? Entra a far parte della community. Potrai scaricare gratuitamente spartiti, testi di canzoni ed accordi, tablature e tutto quello che ti serve per completare il tuo step secondo il tuo grado di avanzamento.

Qui

Diventa un Maestro

Sai già suonare la chitarra ad un buon livello e ti interessa avere più allievi? Partecipa ad un corso di formazione del Maestro Edoardo Catemario e entra a far parte della nostra community. Richiedi informazioni

Qui

Testimonianze

"Con il metodo Catemario ho imparato ad accompagnarmi in meno di due mesi. Grazie al mio maestro Carmine Puca" Paola Imbimbo

Studentessa

"Allora, io ho seguito le lezioni di Giacomo Carletti, insieme a un altro ragazzo. Il metodo mi è piaciuto ed è stato utile perchè mi sono accorta che anche a distanza di tempo mi ricordo le note e le diverse posizioni. Ora ho le basi per suonare."

Martina Germini

Studentessa

"Ho studiato con Giacomo Carletti che mi ha insegnato in solo 4 ore di lezione le basi per suonare la chitarra.

Ho ottenuto buoni risultati grazie al metodo di insegnamento."

Nicola Tilli

Pizzaiolo

" Io mi sono trovata davvero molto bene col maestro Giacomo Carletti, sono riuscita a imparare molto velocemente e le cose che ho imparato non le ho dimenticate, purtroppo non ho potuto continuare, ma appena posso credo proprio che tornerò"

Noemi Forte

Studentessa