Seleziona una pagina
Cambia la tua foto copertina
Cambia la tua foto copertina
Edoardo Catemario
"Daria ha un suono elegante e raffinato, di rara bellezza" Edoardo Catemario
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

Maestro
+39 393 9988654
Toscana
Italy
Edoardo Catemario

"Daria ha un suono elegante e raffinato, di rara bellezza" Edoardo Catemario

Daria Fedotova nasce nel 1987. Figlia d'arte (suo padre, Andrei Fedotov, è étoile del balletto del Bolschoi ed allievo di Rudolph Nureyev). A dieci anni inizia lo studio della chitarra classica sotto la guida di Maxime Vagner a Nancy (Francia). Nel luglio 1999 partecipa ad un corso estivo in Italia con il Maestro Edoardo Catemario e nel settembre dello stesso anno viene ammessa ai corsi che il maestro impartisce al Conservatoire International de Paris.

Ha frequentato numerose master class tenute dal suo maestro: la "Sommerakademie" del Mozarteum di Salisburgo (Austria) negli anni dal 2002 al 2007 dove viene piu' volte scelta come migliore allieva del corso e segnalata per esibirsi alla Wiener Saal, alla Marmorsaal ed al Kleines Studio, nel 2007 e 2008 i corsi estivi della Accademia "Jacopo Napoli" a Cava de' Tirreni (Salerno) e nel 2008 e 2009 il corso del “Euro Music Festival and Academy” presso la Hochschule für Musik und Theater “Felix Mendelssohn Bartholdy” di Lipsia (Germania) dove vince in ambe due gli anni il Preisträger ed invitata ad esibirsi nella Mendelssohn Haus, nella Grosser Saal dell’università e nella Tomaskirke. Ha seguito anche un corso al Conservatorio di Como con Oscar Ghiglia nel 2006, alla Scuola di Musica di Scandicci (Firenze) con Aldo Minella e Paul Gregory nel 2007 e l’anno successivo, sempre a Scandicci, con Michael Lewin e Eduardo Fernandez.

Si è esibita come solista in Italia (Saloncino della Pergola di Firenze nell’ambito dei concerti organizzati dall’Università degli Studi fra gli altri), Francia, Austria e Germania.

Nel 2004 vince alla sua prima partecipazione ad un concorso il primo premio "Giovani Chitarristi" di Mottola e nel 2007 il primo premio al concorso di esecuzione musicale “G. Rospigliosi” di Lamporecchio. Da ottobre del 2007 inizia l'attività didattica prima all’Accademia Musicale di Montespertoli (Firenze) poi presso la Compagnia Teatro Giovani Torrita (Torrita di Siena) dal 2013.

Daria Fedotova suona con due chitarre "Antigua casa Nuñez" del 1930 e del 1936.